Iscriviti subito alla nostra newsletter

otterrai subito un buono sconto del 10% sul tuo primo carrello

 

QUALITA’. TRADIZIONE. ECCELLENZA. CONVENIENZA.

Questi i valori che in oltre 40 anni hanno reso Nicodemo una delle realtà più importanti della Basilicata. Una storia fatta di passione e autenticità racchiuse, oggi,  in 4000 mq di esposizione.

LA NOSTRA MISSION / FILOSOFIA

Offrire qualità, stile e convenienza, in linea con le tendenze di design e arredamento.

L’AZIENDA

Da oltre 40 anni, Nicodemo arredamenti propone a tutti i suoi clienti prodotti di qualità e di pregio, con design e stile sempre aggiornati.

L’esperienza e la passione da sempre sono per noi il giusto connubio per il successo del marchio nel settore del mobile, in grado di rinnovarsi e di incontrare il gusto di diverse generazioni.

4000 mq di showroom, estesi su due piani, in cui proponiamo diverse soluzioni d’arredo, dal classico al moderno, per ambienti funzionali e armoniosi, per rispondere a qualsiasi esigenza di gusto e praticità.

Nicodemo arredamenti ha sempre investito sulla formazione delle proprie risorse umane: uno staff altamente qualificato e quotidianamente alla ricerca di nuove proposte e nuove idee per arredare i tuoi sogni.

Nella vendita e nell’assistenza, troverete la massima accoglienza e cordialità: dalla scelta del prodotto in mobilificio alla progettazione, dal finanziamento personalizzato al montaggio a domicilio, per assicurarvi l’efficienza e la cura di ogni dettaglio.

LA NOSTRA STORIA

1969- Una storia che comincia in un piccolo paese della Lucania, lì dove la natura  è  stupefacente e generosa.  Nel retrobottega del suo bar, il sig. Nicodemo Lorenzino inizia a progettare una nuova realtà aziendale. Nasce così, nella città di Lauria, il Mobilificio Lorenzino, che diventa , sin da subito, punto di riferimento nel mercato locale del mobile di qualità.

Grazie alla determinazione e all’intraprendenza imprenditoriale del suo fondatore, sostenute dalla grande passione, l’azienda continua a crescere in linea con i valori di qualità, di tradizione e di convenienza. Nasce così “Nicodemo Centro dell’Arredo”, una piccola bottega in cui ingegno, lungimiranza, coraggio e sapienza segnano i passi verso quella che oggi è una solida realtà imprenditoriale.

2000 – La dedizione e la laboriosità nel proprio lavoro permette al Sig. Lorenzino di ottenere il titolo di Cavaliere conquistando la Medaglia d’oro del lavoro. Un riconoscimento fondamentale per aver contribuito e stimolato a livello locale alla crescita economica, allo sviluppo sociale e all’innovazione del mercato del mobile.

2003 – La grande svolta. L’azienda inaugura il nuovo stabilimento, l’attuale sede, con la denominazione di “Nicodemo Arredamenti”.

Una svolta vincente, segnata dal passaggio alle nuove generazioni che ereditano gli stessi valori e tradizioni commerciali e si uniscono alla conduzione dell’azienda di famiglia, con la stessa professionalità e ricercatezza. Una sfida importante che tiene conto del passato e si proietta al futuro, in un’ottica di innovazione e sviluppo tecnologico.

L’azienda continua a crescere mantenendo un alto livello qualitativo, investendo in marchi di arredo e di stile, a prezzi competitivi, sempre pronta alla conquista di nuovi mercati. Si apre così a nuove soluzioni di arredamento, con un’offerta allargata e nuove strategie di successo che abbandonano i vecchi cliché.

Ben presto l’azienda ottiene importanti riconoscimenti nel mercato del mobile e dell’arredamento come ospite protagonista di importanti meeting e convegni e come sponsor ufficiale di manifestazioni ed eventi sportivi e culturali promossi a livello locale.

I continui investimenti favoriscono il progresso nel settore dell’arredo nella zona sud della Basilicata;  Nicodemo arredamenti conquista così le prime pagine dei quotidiani, portando il suo prestigio oltre i confini lucani. Un traguardo raggiunto che in realtà si rivela un nuovo punto di partenza per il  successo.

 

2007 – Nicodemo Arredamenti ricerca continuamente la migliore proposta da offrire sul mercato ed investe costantemente in innovazione, ed è cosi che inaugura ed amplia il proprio spazio espositivo. Uno showroom progettato e gestito per  esprimere la realtà Nicodemo e trasmetterne al suo pubblico l’immagine, l’ identità e i valori.   Un luogo speciale dove la tradizione incontra il moderno: dai prodotti più classici ai prodotti di design non solo belli e fatti ad arte, ma anche versatili, ergonomici e, pensati per semplificare la vita di ogni giorno. Un vero e proprio paradiso dove la qualità conviene!

2015 – Dall’unione del culto della tradizione ed il futuro nasce il sito web Nicodemo arredamenti. Una migliore esperienza digitale per far conoscere una selezione esclusiva di brand e prodotti di altissima qualità scelti esclusivamente per i nostri clienti. Nello stesso anno nasce “Exequa line” la nuova linea by Nicodemo Arredamenti, frutto dell’attenta selezione di prodotti che rappresentano il giusto equilibrio tra Qualità e Convenienza. E’ così possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti pronti a entrare nelle case, le più diverse, e trovare il loro posto, armonizzandosi con stili differenti, per creare ambienti unici e speciali.

OGGI – Nicodemo Arredamenti vi regala un nuovo sito web e un nuovo sistema di comunicazione, includendo un efficiente servizio E-Commerce. In più, nasce #nicodemomagazine, una fanzine targata Nicodemo per scoprire una raffinata selezione di brand e prodotti made in Italy, le ultime novità e le prossime tendenze, le promozioni speciali rinnovate ogni settimana, le storie, gli eventi e le curiosità sui protagonisti e sulle novità del mondo dell’home design. Ma soprattutto, in cui rintracciare prodotti 100% originali, al migliore prezzo del web. Vogliamo proporre e rendere accessibile tutto il meglio dell’home design, mettendo a vostra disposizione la migliore esperienza e professionalità nel settore dell’arredo, dando la possibilità di scegliere in maniera totalmente autonoma e comodamente da casa,  in una amplissima scelta di prodotti in costante aggiornamento.

Benvenuti su Nicodemo Arredamenti. La qualità ha trovato casa.

Share This

Login

Register | Lost your password?