Stai usando un browser molto vecchio. Scarica un browser più aggiornato per navigare più velocemente e in maniera più sicura.

Arredare con i colori

I colori rappresentano caratteri, emozioni e voglia di raccontarsi. Li indossiamo ogni giorno e ci definiscono in ogni momento della giornata, ma anche la nostra casa può diventare una tavolozza da creare per realizzare ambienti unici.
La primavera 2021 si veste di sfumature versatili e senza tempo che possono adattarsi ad ogni esigenza di cromatismi, spazi e materiali: le palette sono prese dai colori della natura, rilassanti e al tempo stesso energizzanti.

Cominciamo il nostro viaggio:
 

GIALLO

Nelle nuance rubate ai riflessi dell’oro e al calore dell’arancione, dona calore e allegria con note sofisticate che danno carattere a pareti, mobili e complementi.

 

CERULEO

È il colore dei cieli sereni, della freschezza di una giornata all’aperto. Portarlo nelle nostre case ci regala sensazioni di piacevole benessere. In questa particolare nuance profuma di note di lavanda tipiche dei campi della Provenza e di arredi Shabby Chic eleganti e raffinati.
 

RUGGINE

Un colore tipicamente legato all’autunno, che però può essere un elemento distintivo ed insolito, magari abbinato a dettagli dai toni delicati e tipicamente primaverili come le tinte pastello.
 

BLU ZAFFIRO

Una nota intensa da mettere a contrasto con toni decisamente più chiari sia per le pareti che per gli arredi. L’effetto sarà certamente di grande impatto visivo e molto raffinato.
 

VERDE

Nelle sue sfumature più delicate è un vero toccasana per i sensi. Rilassante e fresco, si può inserire in qualsiasi componente d’arredo. Dai mobili, ai tessuti, ai complementi.
 

CORALLO

Fresco, elegante e tipicamente primaverile, può fare la differenza in ogni ambiente della casa. Utilizzano nei tessuti e complementi sarà un elemento caratterizzante che non passerà inosservato.
 

VERDE MENTA

Il verde menta evoca boschi profumati, laghi cristallini e giornate felici all’aria aperta. Tessuti e complementi, piccoli mobili e oggettistica: in questa tonalità porteranno note di primavera in ogni ambiente di casa.
 

AMETISTA

Sofisticata ed elegante, legata al colore delle pietre preziose o delle misteriose orchidee, è perfetta per dare un tocco di esclusività a living e camere da letto.
Possiamo scegliere di arricchire una parete, o di utilizzarla per impreziosire dettagli come tessuti d’arredo e complementi.
 
Pubblicato il 08 marzo 2021