Stai usando un browser molto vecchio. Scarica un browser più aggiornato per navigare più velocemente e in maniera più sicura.

Colori d'autunno per la tua casa

Ispirazioni per vestire i tuoi ambienti di calore

Arredamento tema autunno
Arriva la stagione nella quale ritrovarsi in casa diventa una piacevole consuetudine. Segui i nostri consigli per rendere ogni spazio della casa caldo ed accogliente. 

Palette e sfumature colore

La casa dell’autunno 2020 si armonizza con i colori della terra: marrone e arancione abbinati alla sofisticata eleganza del caramello o al beige rendono gli ambienti minimal accoglienti e caldi.
Novità di quest’anno il calore del color cannella, un trait d’union perfetto per accendere un arredamento moderno, grazie anche all’inserimento di mobili in legno dai toni più morbidi.
Raffinato ed elegante, il verde oliva scelto nella giusta nuance, offre ispirazioni suggestive ed accoglienti.  
 

Tessuti

Utilizzare ad arte i tessuti d’arredo è un segreto che può rinnovare ogni ambiente della casa senza intervenire con cambiamenti importanti e strutturali.
Irrinunciabili, in questo autunno 2020, l’allegro tartan e il caldo e morbido velluto. Le fantasie sono davvero un caleidoscopio di possibili abbinamenti, da quelli più audaci ai delicati pastello.
Dove utilizzarli? Cuscini, coperte, arazzi e parure letto diventano dettagli che fanno la differenza e regalano un tocco di personalità ad ogni spazio.
 

Mobili

È l’anno della rivisitazione dei magici anni 80. Uno stile non semplice da realizzare senza rischiare di cadere nel kitch: meglio scegliere alcuni accessori che lo ricordino senza eccedere, magari cambiando il salotto e scegliendo forme e linee sinuose che offrono una sensazione di libertà e movimento tipica di quel periodo.
 

A casa della nonna... il nuovo Trend

Molti di noi ancora ricordano le vecchie credenze della nonna, piene di piatti e tazze in porcellana decorata dal sapore così caldo e rassicurante. Vecchi salotti resi accoglienti dalla carta da parati a tema floreale, centrini ad uncinetto e cristalliere cariche di ricordi ed emozioni. Una tradizione che, con i giusti accostamenti, è uno dei must di questo autunno. Giocare con i ricordi abbinando il pezzo trovato al mercatino dell’antiquariato ad arredi di design è davvero un mix accattivante, tutto da provare.
 

Le piante che arredano

Le piante non sono solo l’elemento determinate di ogni giardino ma diventano complementi d’arredo che danno carattere ad ogni ambiente della casa.
Queste inoltre, riescono a dare una marcia in più all’ambiente, se poi sono inserite all’interno di vasi originali ispirati ai busti greci e alle porcellane cinesi, la casa diventerà di tendenza con pochi gesti.
 
Pubblicato il 06 ottobre 2020