Iscriviti subito alla nostra newsletter

otterrai subito un buono sconto del 10% sul tuo primo carrello

 

Un’idea intelligente? Scopri i divano letto

Un’idea intelligente che oggi vogliamo proporti? ecco i divano letto. Quante volte avrai pensato di acquistarne uno, ma per abitudine alla fine hai sempre preferito il tradizionale sofà?

Eppure dopo questa lettura, vedrete che il vostro vecchio caro amico divano avrà un nuovo rivale: il divano letto.

Amici lontani in visita per il week-end. Parenti che vengono a trascorrere le festività con voi. Ad oggi, la tipica stanza dedicata agli ospiti, in particolar modo se si vive in centro città, è sempre più un utopia per molti appartamenti. Ma niente paura, #nicodemomagazine corre in vostro soccorso per proporvi 3 semplici e rapidi buoni motivi per scegliere dei divani letto.

1. Praticità e Versatilità

La costante richiesta e ricerca di funzionalità ha portato questi divano letto ad avere sempre più successo nell’arredamento di oggi. Tanto che, chiamarli solo divani sarebbe riduttivo, usarli solo per dormire uno spreco. Ma, in realtà sono una vera e propria soluzione che risponde all’esigenza di salva spazio che inizia ad essere più prezioso dell’oro. Durante il giorno, sono ideali per accomodarvisi e rilassarsi e magari posizionare vicino uno splendido pouf della nostra linea, mentre di notte si trasformano in un batter d’occhio in un comodo letto per un sonno davvero speciale.

2. SOS Emergenze

Se possiamo avere l’opportunità di avere due vantaggi in uno per l’arredo del nostro soggiorno, perché non approfittarne?

Il divano letto rappresenta una soluzione sempre a portata di mano, ed ecco che i vostri ospiti inattesi non saranno più un problema ma potranno passare la notte in casa vostra in tutta comodità, per continuare a chiacchierare e dialogare sulle ultime novità anche al mattino.

3. Sì all’estetica

Singoli o matrimoniali. Coloratissimi o di design. Di divani letto ne esistono veramente di tante dimensioni, forme e colori.  Perché si, oggi il mercato dell’arredamento è in continuo progresso, ed è possibile scegliere fra una vastissima gamma di modelli e potrete adattare il vostro divano letto a qualsiasi stile ed ambiente, dal salotto alla camera matrimoniale, senza sacrificarne l’estetica. La caratteristica differenziale è il sistema di apertura:

Si spazia dai divani letto dall’apertura classica in cui doghe, rete e materasso sono piegati e riposti sotto la seduta ed è necessario rimuovere cuscini e imbottitura per rivelare il letto, sino a quelli con apertura a fisarmonica in cui lo schienale è parte integrante del letto, basta tirare la rete dal basso per appianarlo, così da potersi stendere; divani letto a libro conosciuto meglio come meccanismo clic-clac la cui apertura è rapidissima e richiedono pochi istanti basta abbassare lo schienale per trasformalo in letto.

Allora che aspetti? Vieni a scoprire le nostre proposte!

Scrivi un commento

Share This

Login

Register | Lost your password?