Stai usando un browser molto vecchio. Scarica un browser più aggiornato per navigare più velocemente e in maniera più sicura.

Idee e consigli per bagni "Fashion"

Bagno di design
La perfetta combinazione di rivestimenti, luci e colori può davvero fare la differenza in questo ambiente. Si tratta di uno spazio intimo dove rilassarsi e prendersi cura di sé stessi, ed è per questo che bastano pochi e semplici accorgimenti per regalare al tuo bagno nuove suggestioni.
 

Pareti che arredano

I colori neutri sono la scelta principale di tutti noi per la tinteggiatura delle pareti del bagno, ma pensare a contrasti “particolari” e ben calibrati può davvero fare la differenza.
Pensiamo quindi a realizzare una parete in un colore forte e contrastante anche se in armonia con pavimenti e arredi.
Un esempio?
Innesti in legno trattato o decori “effetto marmo” all’interno del box doccia offriranno un colpo d’occhio particolare ed armonioso.
Dipingere una parete, magari di un blu intenso o di un verde pavone dai toni cangianti, è certamente un modo per aggiungere un pizzico di personalità al tuo bagno.
 

Rivestimenti di nuova generazione

Un’idea smart e di grande impatto è lo smalto lavabile.
Si tratta di una vernice, utilizzata per rivestire le pareti con colori acrilici dai riflessi lucidi, semi lucide o satinati. Perfetta per il bagno grazie alla sua composizione chimica idrorepellente e disponibile in una palette di colori davvero vasta.
È ideale anche per la sua lavabilità (anche con prodotti detergenti) che lascia integri colori e sfumature.
 

Rubinetterie fashion style

Neri o dorati: scegliere le rubinetterie in queste tonalità crea un contrasto d’effetto ed elegante. Se poi si desidera orientarsi su scelte ancora più esclusive e caratterizzanti perché non personalizzare in questi toni anche elementi d’arredo oltre che biancheria e accessori? I risultati saranno davvero sorprendenti.
 
rubinetteria e accessori in nero a contrasto

Light Design

L'illuminazione ha un ruolo fondamentale in ogni ambiente della casa ed il bagno non fa eccezione. Nel caso specifico di questo ambiente l’atmosfera dovrà essere accogliente e rilassante.
Orientiamoci quindi su luci soffuse a tono caldo, magari distribuite su più punti, in modo tale da poter gestire la quantità necessaria nei vari momenti di utilizzo.
Scegliamo luci più forti sopra lo specchio o prevediamone uno illuminato specifico per il trucco, mentre lampade o piantane saranno posizionate e pensate per valorizzare angoli ed atmosfere.
 
Piantane e luci sospese Pubblicato il 02 febbraio 2021