Stai usando un browser molto vecchio. Scarica un browser più aggiornato per navigare più velocemente e in maniera più sicura.

Nuove atmosfere per la zona notte

Idee semplici e creative per rinnovare la tua stanza da letto

Ispirazioni zona notte

Se è vero che non è possibile cambiare arredamento ad ogni stagione, ci sono soluzioni che possono regalare un nuovo aspetto ad ogni ambiente della tua casa.

Smart Urban Chic

Arredare con i colori per un effetto di grande impatto a costi contenuti. Ecco i consigli camera da letto allegra ed informale.

Tessuti

Coperte, lenzuola e piumini scelti in una palette di toni che vanno dal giallo al blu in diverse nuance. Provali se ami i contrasti forti.

Stampe

Senza esagerare, danno un tocco di eleganza a tutto il contesto. Scegline magari una sola da mettere sopra il letto ma fai molta attenzione a colori e accostamenti che dovranno riprendere il mood dell’intera stanza (in questo caso giallo e blu)

Cuscini

Pensali come elementi d’arredo, usane tanti nelle varietà più disparate sia nei colori che nelle trame e resterai stupita dalla loro versatilità.

Camera da letto smart urban chic

Suggestioni di Provenza

Una scelta elegante e raffinata, sempre attenta alla modernità. Orientarsi su questo stile, tutto giocato sui colori bianco, grigio e lavanda, obbliga ad un Mood essenziale e minimal. Quello che colpisce sono sfumature e piccoli dettagli

Tutte le sfumature del viola

Unico colore concesso ma che offre una tavolozza ampia che spazia dal rosa al viola scuro con una sola condizione: eleganza low profile.

Righe che arredano

Le pareti diventano tele sulle quali dipingere la magia dei villaggi della Provenza. Scegli una sola parete e ravvivala con righe a contrasto che rispettino la palette, anche la carta da parati può essere un’ottima soluzione: una pennellata di grandeur e il gioco è fatto.

Camera da letto in stile provenzale

Marina Style

Suggestioni che ricordano spiagge sconfinate, cielo e mare che si fondono, profumi che emozionano. Lo stile marinaro si rivela perfetto anche per un appartamento in città a patto che i dettagli siano discreti e ben distribuiti. Il risultato sarà un’atmosfera fresca e rilassante. Ecco qualche idea

Tessuti e Complementi

Una spruzzata di azzuro petrolio farà risaltare gli arredi, mentre la biancheria sarà perfetta se scelta nei toni del bianco, tortora o crema.

In una camera da letto “marinara” un pannello in legno sarà di grande effetto, specialmente se messo a contrasto con le altre pareti che dovranno essere rigorosamente bianche.

Il risultato sarà un ambiente raffinatamente rustico che porta il pensiero al periodo più bello dell’anno.

Zona notte marina style

Un loft Industrial a casa tua

Se vogliamo che la stanza da letto sembri davvero uscita dall’estro di un Interior Designer newyorkese cominciamo proprio dalle pareti che possono essere utilizzate come pagine di un diario per raccontare emozioni ed esperienze: puoi addirittura spingerti oltre e decorare comodini e cassettiere, l’importante è che i colori siano neutri e sempre uguali. Per realizzare queste scritte potrai scegliere stampe, cornici, lavagne e qualsiasi altro supporto dal sapore modern chic.

Arredare con i colori

Camere da letto particolari come queste sono perfette se ami le tonalità scure: un'accoppiata ricca di carattere con sfumature che vanno dal color carbone al legno. Meglio se quest'ultimo mostra le sue venature naturali. In mezzo ad una palette rigorosa, però, spuntano a sorpresa accenti pastello: un azzurro polvere appena accennato e un crema setoso che vira al color cipria.

Per ingentilire l'atmosfera della zona notte giocando con i contrasti!

Zona notte industriale Pubblicato il 31 agosto 2020