Iscriviti subito alla nostra newsletter

otterrai subito un buono sconto del 10% sul tuo primo carrello

 

Scopri le tendenze dell’ autunno !

Toc, toc. Chi è? È l’autunno che si avvicina a piccoli passi.

La fine dell’estate è ormai alle porte. Certo, assistiamo agli ultimi colpi di coda del caldo, ma si sa, settembre fa rima con inizio, ma anche con fine.

E’ impossibile non subire il fascino dell’autunno con la sua eleganza connaturata, i suoi fasci di luce e colori di cui si veste la natura. E, se la bella stagione è andata via, l’autunno è sicuramente la stagione ideale per trascorrere più tempo in casa. Quale ragione migliore per prendersi cura dei propri interni? Un’opportunità per rinnovare è il cambio di stagione, ed in particolare abbiamo pensato di consigliarti delle soluzioni per l’arredamento seguendo le nuove tendenze autunnali.

Ecco i trend dell’autunno:

Il Velluto. Nei soggiorni più trendy autunnali di quest’anno, sicuramente un must have non può non essere il velluto. Sì a divani, poltrone o anche semplicemente cuscini vellutati capaci di creare un’atmosfera rilassante ed elegante. La tonalità consigliata è il blu petrolio, un altro dei colori must della stagione.

Il Greenery. Molto di più di un semplice colore, è eletto cromia dell’anno. La casa riscopre la magia di vestirsi con i colori e i materiali della natura, verde e legni naturali. Una nuance sobria che porta un tocco relax, senso di pace e sfumature vibranti.

Ed è proprio per i più eclettici ed i summer addicted c’è una buona notizia: i motivi floreali compaiono anche per la stagione fredda, interpretati con fantasie e cromie dai toni rilassati.

In assoluto, il trend dell’autunno inverno è il binomio bianco e nero: una geometria dal sapore vintage o effetti ottici quasi psichedelici.

Gli stili:

Lo stile Country: è lo stile che abbraccia l’arrivo dell’autunno. Essenza di gusto intramontabile per una dimora semplice e raffinata. Per ricreare la giusta atmosfera è importante la presenza di elementi rustici e nostalgici: grandi divani, tavoli in legno massiccio, letti imponenti ma anche un’atmosfera rustica e rilassata che solamente una casa di campagna riesce a trasmettere.

Lo stile Etnico: in autunno l’unico stile che riesce a trasportarci in luoghi esotici, lontani è lo stile etnico. Sì a tonalità sgargianti e mischiate per tappeti, pouf, cuscini, tessuti e altri accessori dai colori dall’ ocra, ruggine, verde oliva e tutte le tonalità del marrone, così come quelle scure del rosso.

Il legno è sicuramente un must-have nell’arredamento in stile etnico, ma anche i tessuti con motivi geometrici, tribali o animalier.

E allora che aspetti? Vesti la tua casa di Autunno!

Scrivi un commento

Share This

Login

Register | Lost your password?