Iscriviti subito alla nostra newsletter

otterrai subito un buono sconto del 10% sul tuo primo carrello

 

Scopri i segreti per una cucina e un salotto sempre perfetti!

Sapevi quali sono i trucchi per un soggiorno e una cucina sempre ordinata?

Il sogno di ogni donna è quello di vedere la propria casa sempre in ordine, perfetta e profumata.

E, per non farti trovare impreparata dai tuoi ospiti, #nicodemomagazine vuole svelarti alcune strategie per riordinare senza perdere troppo tempo, ma sopratutto senza sacrificare il Vostro meritato relax!

Innanzitutto, è bene pensare al vostro lifestyle e al modo di vivere quotidianamente la casa. Dici addio al superfluo accumulato per anni, insegna ai tuoi bambini le soluzioni di riordino, dai il via alle idee salva-spazio…Questi solo alcuni assaggi dei nostri consigli.

Il segreto è sicuramente quello di adottare giornalmente delle semplici e piccole abitudini per mantenere il vostro piccolo universo della casa un posto piacevole in cui vivere.

Attenzione!!! Fissa bene a mente di “non rimandare a domani quello che potresti fare oggi”: rimandare provoca effetti negativi sullo stress, perché a lungo andare abbiamo l’antipatica sensazione di essere sommersi dalle cose da fare.

Consigli per il tuo soggiorno?

Riviste, caricabatterie, pc, tablet, libri, dischi, cianfrusaglie varie sembra banale eppure il soggiorno essendo uno degli ambienti più vissuti della casa è sempre a rischio accumulo.

Ma non temere, ecco i suggerimenti di #nicodemomagazine:

Le pareti attrezzate possono essere una vera e propria “benedizione”. Questa soluzione d’arredo, spesso realizzati su misura per adattarsi agli spazi, sono utili per appoggiarci televisore, cornici portafoto, soprammobili e libri. Sia che si tratta di una grande parete libreria sia una parete attrezzata modulare.

Consiglio! Prendete in considerazione la possibilità di chiudere alcuni degli scaffali, in modo da tenerci gli oggetti meno gradevoli da vedere,o semplicemente più intimi da mostrare.

Scopri le nostre migliori proposte.

Consigli per la tua cucina?

La cucina è il centro della casa: il luogo delle chiacchiere, delle scelte, delle sperimentazioni e ispirazioni, della condivisione e delle passioni. La stanza che crea atmosfera con i suoi odori e profumi.

Ma è anche la stanza di tutti, la stanza usata più volte al giorno, e quella più soggetta a disordine.

#nicodemomagazine suggerisce:

Mentre cucinate, cercate di metter in ordine ciò che usate o non serve più. Riporre subito gli ingredienti che non servono più al loro posto, metter le stoviglie sporche in lavastoviglie o nel lavello vi permetterà di guadagnare tantissimo tempo prezioso e la cucina sarà sempre in ordine!

In tal senso, organizzate gli spazi della cucina in modo efficiente e pratico così da avere sempre tutto a portata di mano. Ad esempio creando un ordine gerarchico degli oggetti sistemando nelle parti alte dei mobili bassi della cucina gli utensili che utilizzate di più, e nelle zone meno raggiungibili quelle che utilizzate con meno frequenza.

Nulla deve esser lasciato al caso: cominciate a controllare tutto ciò che fa parte della vostra routine domestica ed eliminate tutto ciò che non serve.

E’ importante che tutti gli spazi in cucina devono esser sfruttati al massimo!

Ad esempio il sotto lavello è il luogo ideale dove tenere tutto il necessario per la pulizia della cucina, mentre i mobili bassi sotto i fornelli sono utili per riporre le pentole che si potranno facilmente trovare all’occorrenza. quindi cominciare a controllare tutto ciò che fa parte della routine domestica in cucina. Cominciate a controllare tutto, eliminando tutto ciò che non serve: controllate la data di scadenza dei prodotti alimentari, tenete pulito il frigorifero, sbrinate il freezer almeno una volta all’anno e cambiate spesso le spugnette con cui lavate i piatti. Questi semplici passaggi sono alla base dell’ordine in cucina.

Scopri le nostre cucine!

Allora che aspetti? prova per credere!

Scrivi un commento

Share This

Login

Register | Lost your password?