Stai usando un browser molto vecchio. Scarica un browser più aggiornato per navigare più velocemente e in maniera più sicura.

Outdoor 2020

Elegante, minimal chic e sostenibile

Tendenze outdoor 2020

Siamo nel pieno dell’estate, la stagione dei colori, dei profumi e della voglia di vivere gli spazi all’aperto. Mai come in questo periodo il giardino o il terrazzo diventano ambienti da condividere con la famiglia e gli amici e realizzarli regala emozioni e soprese inaspettate. Il pensiero va a giardini paesaggistici sontuosi ed eleganti, a terrazzi dove ricreare veri habitat naturali, a spazi esterni da arricchire con piante o accessori belli e amici dell’ambiente.

Che tu possieda un giardino o un balcone, il must è progettarlo come fosse un ambiente della casa: mobili, complementi, disposizione e non ultima la scelta delle piante.

L’ambiente prima di tutto

Semplicità che dura nel tempo e manutenzione Smart. Il tuo spazio esterno può davvero diventare un piccolo ecosistema da vivere e conservare, un luogo dove benessere e armonia si raccontano grazie a materiali naturali dai colori freschi ricchi di dettagli ed ispirazioni artigianali.

Ambiente giardino 2020

Le piante perfette

Nella scelta è fondamentale pensare ai cambiamenti climatici e piantare quindi arbusti adatti ad ambiente, terreno ed esposizione, questo nell’ottica di creare un habitat il più possibile durevole. Pensiamo allora a piante resistenti alla siccità, a materiali come vasi e ceramiche bianche, perfetti dissipatori di calore: ideali sono rose e ortensie, veramente facili da potare e che necessitano di poche cure, regalando però una vera tavolozza di colori al nostro giardino.

Semplicità è la prima regola per consentire a tutte le piante di svilupparsi in maniera ottimale

Quindi alternare zone verdi ad altre arredate con accessori e complementi è la soluzione migliore. Specialmente se gli spazi non sono grandissimi, lo sviluppo verticale offre respiro ed eleganza: a questo scopo possiamo pensare ad utilizzare alberi come ad esempio faggi o rampicanti (di grande impatto visivo rose o bouganville)

Piante perfette per il giardino

Disposizione e arredi

Questo dipende ovviamente dallo spazio a nostra disposizione ma il principio generale deve essere quello di creare ambienti differenti collegati da macchie di colore o di vegetazione.

Anche nella scelta degli arredi e dei materiali l’attenzione all’ambiente è davvero importante.

Sì a materiali certificati, fibre e metalli riciclabili, “vernici ecologiche e atossiche” su tutti i mobili per esterni.

Nardi, azienda Leader del settore dell’arredo da esterno, offre una vasta scelta di mobili in resina riciclabile al 100%: una materia prima atossica, antistatica e resistente agli agenti atmosferici e salini. I materiali possono infatti essere separati dal colore e rilavorati.

Forme eleganti e lineari

Sedie, divani, tavoli, lettini e accessori: colorati, pratici e dal design minimal e confortevole, perché il giardino è la tua oasi di benessere, una vera Spa per la mente.

Design arredo esterno 2020 Pubblicato il 30 luglio 2020